La modellizzazione agli elementi finiti è una tecnica numerica che permette di determinare quali siano le tensioni che si sviluppano in un oggetto a seguito dell’applicazione su di esso di un sistema di carichi di natura meccanica o termica; spesso risulta essere l’unico metodo utilizzabile per valutarne lo stato tensionale, in quanto per geometrie complesse la risoluzione diretta del problema statico per via analitica non è possibile.

L’analisi FEM è uno strumento indispensabile per verificare eventuali criticità dovute alla forma o al peso vetro di contenitori esistenti, ed individuarne i punti deboli, oppure per la progettazione e l’ottimizzazione di contenitori di nuova realizzazione.

SSV da oltre 25 anni dedica allo studio delle proprietà meccaniche dei contenitori in vetro e alle loro performance nel mercato un intero team di ingegneri, che effettuano analisi FEM in combinazione con prove sperimentali analizzate in modo statistico (secondo Weibull), per la determinazione della probabilità di frattura dei contenitori in utilizzo.

Per maggiori informazioni, contattate i nostri tecnici.

Contattaci

    Il tuo nome *

    La tua email *

    Il tuo numero di telefono *

    Azienda *

    Posizione lavorativa *

    Oggetto

    Messaggio

    I vostri dati di contatto verranno conservati e gestiti in conformità con quanto previsto dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR, e non saranno in nessun modo comunicati o ceduti a terzi per finalità commerciali o di qualsivoglia altra natura.