A seguito del grande successo di pubblico riscosso dalla prima edizione del Corso Introduttivo per Utilizzatori di Vetro Cavo, tenutasi a Murano il 16 Maggio 2019 alla presenza di oltre 40 partecipanti provenienti da tutt’Italia, Stazione Sperimentale del Vetro organizzerà una seconda replica della sessione di training annuale.

Il corso è dedicato ai tecnici delle aziende che impiegano contenitori in vetro come imballaggio primario per i loro prodotti, quali produttori di birre, vini o oli, imbottigliatori, aziende del settore farmaceutico e cosmetico, ecc, ed è finalizzato a trasferire agli utenti le nozioni scientifiche e tecniche di base sulla natura e le proprietà del vetro, così da incentivare un utilizzo consapevole dei contenitori.

Le tematiche trattate copriranno le correlazioni tra composizione chimica, tecnologia di formatura e proprietà finali del vetro; i metodi di prova e caratterizzazione fondamentali; l’identificazione e interpretazione dei difetti; le proprietà meccaniche dei contenitori; le principali normative di settore in merito al contatto con gli alimenti o con i farmaci.

Il corso avrà durata di 8 ore, è gratuito e si terrà a numero chiuso.

L’attivazione del corso è prevista indicativamente verso la metà dell’autunno 2019, ed è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di pre-iscrizioni.

 

Cliccare qui per scaricare il programma del corso.

Programma Corso Utilizzatori – 2a edizione

 

Per pre-iscriversi al corso, compilare in tutte le sue parti la contact form sottostante.

Iscriviti

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Azienda (richiesto)

Ramo di Attività dell'Azienda (richiesto)

Posizione lavorativa (richiesto)

A quale corso sei interessata/o (richiesto)

Oggetto

Messaggio

(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a spevetro@spevetro.it) (richiesto)

(richiesto)

(Il consenso non è obbligatorio, ma è caldamente consigliato, in quanto in sua assenza non potremo tenerVi aggiornati sui corsi di formazione e seminari che verranno organizzati in futuro)

I vostri dati di contatto verranno conservati e gestiti in conformità con quanto previsto dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR, e non saranno in nessun modo comunicati o ceduti a terzi per finalità commerciali o di qualsivoglia altra natura.